Se prima potevo avere dubbi su quale console preferire a parità di titolo… beh, ora grazie all’App Xbox per Android e a Microsoft che ci regala l’opportunità di trasformare la nostra Xbox (One, One X, ecc… ) in un vero e proprio server per il gaming in streaming personale, questo dubbio svanisce!

Avete capito bene, basta che abbiate un dispositivo Android, smartphone o tablet, installate l’app XBOX, configurate il tutto (semplice) e… addio vita sociale.

Io avendo appena comprato Cyberpunk 2077 e Doom Eternal, mi sono trovato costretto ad avere una soluzione del genere, si perché non sono titoli da cui ci si DEVE staccare per fare pause!

Comunque sia, ho solo avuto dei problemi al primo tentativo di gioco, laggava come se non ci fosse un domani, anche se ho l’apertura automatica delle porte (UPnP) attivo, per sicurezza ho aperto le porte specifiche per l’xbox e … caso vuole, funziona da paura! La risposta ai comandi è praticamente immediata, non sento lag o rallentamenti. Gioco in locale con connessione a 5 GHz e mi sembra quasi impossibile di giocare a Cyberpunk a letto col tablet!

Unica cosa di cui avete bisogno è un pad bluetooth tipo questo (https://steelifestyle.it/controller-joypad-per-android-pc-playstation-e-xbox-one/) e una connessione buona / ottima (io ho EOLO 100).

Ragazzi, a parità di giochi tra console, io opto per Xbox perché questa funzione è davvero troppo figa… mi spiace per tutti i PlayStation fanboy ma questa chicca dà veramente quel qualcosa in più alla console di Microsoft. Poi voglio dire… bisogna avere la mente aperta, non rimanere ottusi fermi della convinzione che la PS sia migliore o viceversa… se una console offre di più, vado per quella, semplice!

Bene, non c’è più molto da dire se non di comprare una Xbox e giocarci anche dalla tazza del cesso o in pausa al lavoro!

Don’t be a fanboy, be smart!

Link App Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.xboxone.smartglass&hl=it&gl=US

Take care!

P.S.

Fausto, gira bene Cyberpunk su pleistescion? 

Lascia un commento