BIYI Smart Band Watch M4 Amazon

Balzata all’occhio st’offerta che… no ma veramente, dove la trovate una smart band (che poi sia una ciofeca o meno è un altro discorso) a 1 (UN) EURO E 40 (QUARANTA)?! Cioè, manco il libretto delle istruzioni lo paghi così poco!!

Si va bene, ci ha messo solo un mesetto e mezzo circa ad arrivare ma, chi se ne frega voglio dire. Va beh, cianciando alle bande (bando alle ciance), passiamo a questa BIYI Smart Band.

Partendo dal presupposto che per 1,40 euro va benissimo perché, anche se leggesse solo l’ora, andrebbe bene ma, approfondiamo di qualcosina le funzioni e… se funzionano X-D !

Ovviamente si scarica la sua app dedicata che la si trova facendo una foto al QR nel libretto delle istruzioni o sulla confezione.

La schermata per il download è quella qui sopra.

Una volta scaricata ed installata, parte la prima ora di religione cercando di capire perché sto stronzo non si “abbina” al telefono col bluetooth. Solo dopo l’antico testamento ho capito che il tutto và fatto direttamente dall’APP!! In alto a sinistra c’è il menu e da li si effettua il “pairing” col tel e come per magia… funziona! … si… ehm… credo.

Si presenta anche molto bene, come smart band è bella da vedere, peccato che se uno la volesse usare seriamente per gli allenamenti, beh, ma perché uno dovrebbe pensare una cosa del genere? Comunque no, non ci siamo proprio (sempre se non siete intenzionati ad imparare tutto su Anubi).

Cardiofrequenzimetro secondo me non è molto preciso, il contapassi invece quello… nemmeno, li conta un pò quando ne ha voglia ma, credo di aver capito che non gli piace molto “lavorare” a questa Smarz Bandz. Diciamo che in un giorno ho camminato 0 (ZERO) passi. Cioè mi piacerebbe aver imparato a fluttuare nell’aria, sai, meditando molto magari ho appreso questa tecnica… ma no! non è così, le gambe le devo usare per spostarmi! Ma secondo la SmazBanz io fluttuo… niente, non penso possa essere d’aiuto nel fitness. 

Sulla confezione c’è addirittura scritto del SATURIMETRO!!!! Ma stiamo scherzando, addirittura il saturimetro!!! no non è vero, c’è scritto si sulla scatola ma manco esiste il menu, non dico che, sai, selezioni, prova e poi non va, no no… non esiste manco il menu. Perché sprecarsi per uneuroequaranthunziker? eh!

La selezione delle notifiche è limitatissima, per la maggior parte compatibile con roba cinese, di “standard” trovi WhatsApp, messaggi e non ricordo se le chiamate… ma Telegram per dire manco è menzionato. Comunque sia, è molto scarno.

Ovviamente non è touchscreen, si naviga e conferma tutto quanto con l’unico bottone che c’è. Si bisogna arrivarci che per dare la conferma di qualcosa bisogna tenere premuto. Ma se voglio tornare indietro come faccio? Non c’è problema, rifatti tutto il menu dall’inizio. Ovvio.

L’attacco per la ricarica è una rottura, in profondità e stretto, quindi ci si arriva solo col cavetto che ti danno loro (da quasi 1CM!!) o se avete in giro una micro USB lunga e stretta, potete provare l’impresa.

Tutto sommato, per 1,41 euro ne vale la pena anche solo da tenere per data e ora e / o per notifiche WhatsApp ma per il fitness… lasciate assolutamente perdere.

Ehm… non so, magari forse perde i minuti durante il giorno, a questo non ho fatto caso.

Vi lascio come di consueto al Link.

 

Link :

https://www.amazon.it/BIYI-Pedometer-Cardiofrequenzimetro-Cinturino-impermeabile/dp/B082HP8PC5?pd_rd_w=Zywgl&pf_rd_p=add1e5b8-996e-4a3a-8a7a-b28932712ce8&pf_rd_r=00E45BDNR02MZDC3NGRC&pd_rd_r=5d43d62c-c8f0-48e0-ba1c-a228e74ada49&pd_rd_wg=ZWj4o&pd_rd_i=B082HP8PC5&ref_=pd_bap_d_rp_1_96_i#telegram

 

Take care!

Lascia un commento