Ho sempre avuto la fissa per i tablet e per me il tablet per eccellenza, sia per leggere che per farci qualsiasi cosa era l’iPad Mini. E in effetti ho la quinta generazione di iPad Mini e mi ci trovo veramente bene, per leggere ebooks, navigare ecc… .

Ma ad un certo punto arriva il mio amico Salvia (Timo) a farmi vedere il Samsung Tab S7 e…. ciao. La mia idea del tablet ha preso un’altra piega. Questo tablet è semplicemente fantastico, velocissimo, bellissimo, versatilissimo e dotato di penna che funziona davvero da paura. Purtroppo (ma è un’opinione personale), l’alloggio della penna non mi fa proprio impazzire, anzi, lo trovo scomodo, specie se pensiamo che sono abituato al Note e la penna è a scomparsa.

Attualmente il mio Tab S7 monta Android 11 e, abbinato alla tastiera (https://steelifestyle.it/tastiera-retroilluminata-cover-per-samsung-galaxy-tab-s7-acquisto-amazon/) è praticamente un PC quasi in tutto e per tutto.

La carica della batteria è abbastanza rapida ma ho notato che se lascio lo schermo in modalità “Adattiva” (che varia dai 60 ai 120 Hz) la batteria si drena molto in fretta… quindi giusto perché tanto sta grande differenza tra 60 e 120 io non la vedo, lo lascio fisso in “Standard” e il drenaggio in effetti, cambia. Se devo essere sincero penso che questo sia il tablet perfetto, sia come dimensioni (10.2″), peso, che come esperienza d’uso. Ormai lo si trova a circa 600 € ma sicuramente ne vale la pena. 

Anche foto e video non sono niente male, figo anche il fatto di poter fare le foto in lontananza con l’ausilio della penna, proprio come sul Note.

Come app per usare la penna ci sono preinstallate la classica “Samsung Notes” che a mio avviso resta la migliore, Noteshelf che non è male ma non la stanno più aggiornando e il diario rimane fermo da un pezzo ormai (mi pare a dicembre 2020). Per disegnare io ho installato “Sketches” che in effetti è molto completa. 

Bella anche l’esperienza di ricevere tutti i messaggi e le chiamate del telefono sul tablet… semplicemente fantastico.

Se state pensando ad un tablet, andate a dargli un occhio dal vivo.

In conclusione direi che tra l’S7 “normale” e il Plus io opto per il mio da 10.2″ che è il giusto compromesso tra peso e grandezza, mentre il Plus è davvero enorme, tanto vale che ti porti un televisore 40″ allora…. 

Take care!

Lascia un commento