La mia “malattia” (parola che non devo usare troppo visto il mio secondo round di Covid -.- ) per gli auricolari (o cuffiette, come vi pare), mi ha portato, dopo la delusione delle Huawei Free Buds Pro (https://steelifestyle.it/huawei-freebuds-pro/), a dare un’altra chance a Samsung che, mi ero promesso di non considerare più in termini di auricolari, data la pessima esperienza con le Icon-X (https://steelifestyle.it/samsung-gear-icon-x-2018/).

Proprio per via di questa forma a fagiolo ero ancora più scettico, finché il buon fratello Phil le ha comprate lui stesso e convinto del suo acquisto, mi ha convinto. Fortuna che avevo 30 giorni per riportale indietro ed essere completamente rimborsato, altrimenti non so se avrei speso i 179 CHF che… ho speso!

Grazie all’app Galaxy Wearable, l’abbinamento è stato praticamente immediato, subito scaricato e installato un aggiornamento e indossate. Incredibile! E’ stato il mio primo pensiero. Le ho indossate senza problemi, stanno su che è una bellezza anche se muovo velocemente la testa e l’isolamento acustico (quando lo si attiva) è pazzesco.

Ovvio, non potrà mai esserci il totale silenzio ma, vi garantisco che si viene isolati bene. Grande differenza si nota quando poi le togli.

Spettacolare anche lo switch da un dispositivo ad un altro (Note e Tab nel mio caso), quasi istantaneo. La qualità del suono a me piace veramente molto, le cuffiette devo dire che per non essere in ear pompano davvero molto e il suono è sempre pulito. L’app permette dei preset in base alle preferenze, io attualmente lascio su “Dinamico” perché reputo che sia il più bilanciato.

Purtroppo non si può regolare il volume dagli auricolari stessi ma, fa niente. La carica è ottima, non sono mai rimasto a piedi nemmeno in una giornata di 12 ore, ovvio, non le ho usate tutto il tempo ma almeno 9 ore le avrò usate. Si caricano anche con le basette wireless o dal telefono stesso (nel caso del Note che può condividere la carica) e comunque hanno in dotazione il classico cavetto USB – Type C. Ovviamente grazie all’app vi potete far leggere le notifiche e selezionare anche quali.

In conclusione io mi ricomprerò presto un altro paio, prima che non le trovo più. Al momento credo siano le migliori in assoluto che io abbia mai provato. Ultimamente sui canali telegram si trovano anche a meno di 100 € e infatti, la prima volta che mi capita le prenderò al volo.

Take care!

Lascia un commento