Google-Podcasts

Ed eccoci a parlare di un argomento che mi piace molto, i PODCASTS. Esatto, col fatto che si è sempre di corsa e non si ha mai tempo di niente, trovo che questa sia una soluzione “on the go” molto interessante per rimanere sempre aggiornati riguardo agli argomenti che ci interessano o semplicemente anche per le news.

Google-Podcasts_2
Clicca per scaricare Google Podcasts per Android

Come sapete abbiamo già visto “TUNE IN” (https://steelifestyle.it/tunein-radio-podcast-molto-altro-la-migliore/) che ci permette di ascolotare radio, trasmissioni sportive e appunto, i podcasts. La differenza tra le due è sostanzialmente che Google Podcasts è meno dispersiva per quanto riguarda l’argomento che stiamo trattando ora, infatti tutto ciò che cercate all’interno dell’app è solo ed esclusivamente basato sui Podcasts. Li trovate praticamente tutti, ho cercato anche cose vecchie non più in programmazione e le ho trovate.

Purtroppo l’app c’è solo per Android ma per iOS c’è il trucchetto che basta fare una ricerca dal browser specificando comunque anche la parola PODCAST per essere reindirizzati al sito di Google Podcasts e godervi la puntata. Sembra che andando direttamente sul sito https://podcasts.google.com/ non funzioni, non so perché, comunque sia, si può aggirare il problema facendo come vi ho detto.

E’ un’app relativamente giovane e sicuramente non è perfetta ma nella sua non perfezione io mi ci trovo benissimo e non cambierò.

Manca il tema scuro e la possibilità di registrare e condividere le parti registrate…. altrimenti, per quanto mi riguarda, sarebbe perfetta.

Di seguito i Link :

Sito ufficiale

https://podcasts.google.com/

App per Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.podcasts&hl=it 

E’ tutto per oggi!

Take care!

Lascia un commento