Non ho mai fatto grandi ricerche per un pad da usare col telefono ma diciamo che 3 o 4 li ho provati… tutti una schifezza. Ma oggi, grazie ad uno dei miei soliti canali telegram (https://steelifestyle.it/canali-telegram-per-super-offerte-e-sconti/) sul risparmio, ho provato per soli 10 € (ne costa circa 30) [Ehm si nel video mi sono confuso con un altro acquisto che ho pagato 18 invece di 40 ma il risparmio alla fine è il medesimo] questo controller della Mad Giga e il risultato è stato fantastico.

Controller per Android Mad Giga
Il mio fantastico pad

Il pad ha un grip fantastico, meglio di quelli delle console, il collegamento allo smartphone è semplicissimo (tenere premuto tasto home + x per circa 3 secondi per attivare la visibilità bluetooth ai telefoni) e scaricare l’app OCTOPUS dal Play Store e calibrare il pad dall’app.

App Octopus
Clicca per scaricare

Consiglio di scaricare e installare (ovviamente) anche il plugin giusto per assicurarci una maggiore compatibilità, tanto è AGGRATIS. L’app invece si può usare gratis con gli ADS o pagarla per renderla ADS FREE, fate voi, la pubblicità all’interno non è così fastidiosa.

Octopus Plugin
Download del Plugin

Purtroppo sembrerebbe che il pad non sia compatibile con iPhone ma per iOS so che ci sono altri controller che sono validi, non li ho provati quindi non mi sento di consigliare niente al momento.

Telegram Offerte
Continuate a fare le pecore e non installate Telegram

Siamo alla fine, vi consiglio fortemente il prodotto in quanto anche se l’ho provato per poco, me ne sono già innamorato e sto installando altri giochi per stasera. Nel caso avessi delle problematiche, vi aggiornerò.

Per il momento è tutto.

ALLA FINE IL SUPPORTO PER IL TELEFONO L’HO TROVATO, E’ POSTO AL CENTRO DEL CONTROLLER, BISOGNA SOLLEVARE LA LEVETTA DA SOTTO IL TASTO HOME, SI APRE A RIBALTA E POI C’E’ IL “GANCIO” COME QUELLO DEI SELFIE STICK. QUINDI UNA FIGATA PAZZESCA!

Take care & Play!

Supporto per Tel
Alla fine il supporto è integrato nel pad ma non è scritto da nessuna parte

[AGGIORNAMENTO]  

Dopo l’utilizzo più intenso mi ravvedo per quanto detto dell’applicazione OCTOPUS, se non la paghi, dopo un po diventa una vera schifezza, pubblicità esagerata e dopo il plugin te lo fa pagare 1,59 € e, nota dolente l’app richiede dei permessi assurdi tra cui : permesso di registrare, di effettuare chiamate, accesso al calendario, ai contatti, ai dati sulla salute e a tutto quello che si può richiedere permesso. Assurdo. Fatto sta che anche eliminando l’app, il pad, funziona ugualmente. Non in tutti giochi, come immaginavo ma in quelli compatibili (si va a tentativi) funziona davvero alla grande. Il pad di per sè è davvero bellissimo, su quello non ritratto. Comunque sia, lo ricomprerei ma troverei un modo alternativo per la configurazione. Quando formatterò e / o cambierò telefono proverò proprio senza app e vedremo se funziona ugualmente.

Lascia un commento